Collettore piano Pannello Solare Termico per riscaldamento aria acqua calda
Questo manuale ti insegnerà a come costruire un rivoluzionario e super economico collettore solare in polimero plastico di Policarbonato, semi-flessibile, ultra sottile (soli 9mm), per riscaldamento domestico e produzione aria e acqua calda con meno di 40 euro.
I pannelli si possono collegare modularmente in serie (aumento temperatura) e parallelo (aumento portata) per qualsiasi applicazione. La concezione e i materiali di questo collettore solare, piccolo, leggero ed economico, sono una vera novità.
Riscaldamento aria e acqua calda dal sole - I pannelli solari termici permettono di riscaldare aria e acqua sanitaria senza utilizzare gas o elettricità. Si basano su un principio molto semplice: utilizzare il calore proveniente dal Sole per il riscaldamento di aria e acqua calda - che può arrivare fino a 70° in estate, ben al di sopra dei normali 40°- 45° necessari per una doccia. Sono pertanto il miglior sostituto dello scaldabagno elettrico o della caldaia a gas per generare acqua calda per lavare piatti, fare la doccia, il bagno.
Questo collettore, super economico, ti permette di scaldare sia l'aria che l'acqua!